Chi cerchiamo

FlairBit è una azienda giovane, dinamica e in rapida crescita, specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’Internet of Things e Big-Data Analytics. L’ambiente è informale, dinamico e permette a chi entra a far parte del team di spaziare su varie tecnologie e progetti assecondandone il talento e le attitudini.

Hai una forte passione per lo sviluppo software in ambito front-end o back-end?

Ti garantiamo la possibilità di esplorare le tecnologie più moderne, sperimentare nuove idee e dedicare il tuo lavoro alla realizzazione della nostra piattaforma per Internet of Things Big-Data Analytics: Senseioty.

Non importa che tu sia un neolaureato o abbia già maturato esperienza lavorativa: tutti hanno la possibilità di mettere a disposizione del team le proprie competenze ed esperienze o la voglia di imparare e studiare nuove tecnologie per migliorare la qualità del software sviluppato e soddisfare i nostri clienti. L’inquadramento professionale e la retribuzione saranno commisurate all’esperienza ed esigenze dei candidati, anche se preferiamo proporre contratti a tempo indeterminato ponendo le basi per una collaborazione duratura e solida.

Per proporre la tua candidatura invia il tuo CV aggiornato all’indirizzo e-mail careers@flairbit.io.

Cosa facciamo

Le tecnologie con cui avrai la possibilità di lavorare, non importa che tu le conosca, l’importante è che abbia la voglia di studiarle e utilizzarle:

  1. Frontend, Apps and Mobile
    1. AngularJS, Angular, Ionic
    2. Swift / ObjectiveC, Android
  2. Backend
    1. Java, OSGi, Spring
    2. Apache Cassandra, Spark e Ignite
    3. Akka, Akka Streams, RxJava
    4. Postgres SQL
    5. Maven
  3. Analytics
    1. Apache Cassandra, Spark e Ignite
    2. Akka, Akka Streams, RxJava
    3. Postgres SQL
  4. Infrastruttura
    1. Amazon Web Services Cloud: Redshift, Dynamo, IoT, CloudFront, Kinesis, EMR, Lambdas, ECS / Docker
    2. Microsoft Azure
  5. DevOps
    1. Terraform

Chi siamo

FlairBit è una giovane realtà composta da esperti del settore Internet of Things (IoT), Machine to Machine (M2M) e Big Data con diversi anni di esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni software innovative, flessibili, scalabili, affidabili e sicure per diversi settori come, ad esempio, Smart Agricolture, Connected Products, Energy Management.

Il software sviluppato in FlairBit è usato ogni giorno per monitorare raffinati processi produttivi, rendere più sostenibile lo sfruttamento delle risorse del pianeta, analizzare e misurare la realtà che ci circonda e rendere più semplice e intelligente la nostra interazione con l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo.

In FlairBit entrerai a fare parte di un gruppo affiatato, abituato a sviluppare soluzioni creative, impegnato ad affrontare una sfida ambiziosa e destinato a far parlare di sé.
I più importanti valori aziendali che accomunano i componenti del team di FlairBit sono:
– Entusiasmo e Coraggio
– Affidabilità, Onestà e Trasparenza
– Spirito di squadra e Flessibilità
– Immaginare e sperimentare nuove soluzioni

La piattaforma e le tecnologie sviluppate in FlairBit aiutano molti clienti in tutto il mondo a realizzare meravigliosi sistemi di automazione, ambient intelligence, Internet of Things e pervasive computing.

La nostra mission è semplice: FlairBit esiste per semplificare la raccolta, l’analisi e la distribuzione di enormi quantità di dati nell’Internet of Everything, dove ogni oggetto nell’ambiente che ci circonda è connesso all’infrastruttura di rete globale.