FlairBit è una azienda di sviluppo software e di consulenza in ambito Internet of Things (IoT) con sede a Genova, Italia.
Per scoprire alcune delle idee alla base del nostro lavoro:
La nostra prima priorità è la soddisfazione del cliente e ne siamo orgogliosi.
Crediamo che umiltà, trasparenza e concretezza siano i principi fondamentali per fare in modo che il cliente sia soddisfatto e promuoviamo costantemente questi valori all’interno della nostra azienda. Soddisfazione del cliente significa anche responsabilità per quello che creiamo: le nostre soluzioni si prefiggono di essere usabili, semplici e affidabili.
FlairBit responsabilizza il proprio team e mantiene vivo ciò che alimenta l’energia e la creatività del gruppo: obiettivi, autonomia e padronanza della tecnologia. Troviamo sempre un obiettivo per giustificare i nostri sforzi oltre al mero profitto aziendale, dando al team la libertà di esplorare nuove strade per realizzare i nostri progetti, crescendo e migliorando la nostra professionalità.
Il team di FlairBit è molto eterogeneo con un forte background tecnico e ingegneristico necessario per fornire soluzioni IoT end-to-end e servizi di consulenza. Il team possiede una notevole conoscenza del mercato e delle tecnologie IoT grazie alle competenze acquisite in decine di progetti portati a termine con vari clienti internazionali e in diversi segmenti di mercato.
Ha ottenuto la laurea in Fisica nel 2003. Esperto di Internet of Things e software architect: per oltre 10 anni ha lavorato sviluppando architetture service oriented e message oriented middleware nell’ambito del M2M, dell’automazione industriale e l’IoT.
Matteo ha avuto la possibilità di cavalcare l’onda dell’IoT fin dall’inizio, e ha seguito l’evoluzione di questo mercato e le strategie di alcuni dei più grandi player sia in Europa che negli Stati Uniti.
Ha conseguito la Laurea in ingegneria delle Telecomunicazioni nel 2006 e il dottorato in Scienze ed Ingegneria dello Spazio nel 2011 ottenendo il premio come miglior tesi di dottorato per la sua presentazione.
Technical Account Manager e Business Development, esperto IoT e sviluppatore software back-end. Negli ultimi 10 anni Luca ha guidato diversi team di ricerca e sviluppo per progettare e implementare soluzioni IoT e Proof-of-Concepts per Telco, System Integrators e grandi aziende sia in Italia che all’estero.