Chi siamo

FLAIRBIT

FlairBit è una azienda di sviluppo software e di consulenza in ambito Internet of Things (IoT) con sede a Genova, Italia.

Flairbit è composta da un team di entusiasti dell’Internet of Things con molti anni di esperienza nell’implementazione di soluzioni machine-to-machine (M2M) e Internet of Things industriale. Il team di FlairBit è il partner ideale per costruire soluzioni IoT end-to-end innovative, sicure e scalabili.
I servizi offerti da FlairBit si concentrano sull’acquisizione dati e telemetria, la distribuzione e il consolidamento dati su infrastrutture Big-Data e l’analisi dei Big-Data. Forniamo servizi di consulenza per definire e implementare applicazioni web e mobile. FlairBit rappresenta il punto di incontro tra gli strumenti di data analysis e i dati di processo dell’azienda. I principi a cui FlairBit fa riferimento:
  • La qualità e la fruibilità dei dati di processo sono un asset fondamentale per l’enterprise
  • I dati devono essere auto-consistenti, dotati di un contesto e indipendenti dalle applicazioni che ne fanno uso
  • L’integrazione tra dati di processo, business intelligence e la rappresentazione efficace dei dati raccolti consente di rendere più efficiente il processo produttivo dell’azienda e far emergere nuovi modelli di business

Per scoprire alcune delle idee alla base del nostro lavoro:

I nostri

valori

La nostra prima priorità è la soddisfazione del cliente e ne siamo orgogliosi.

Crediamo che umiltà, trasparenza e concretezza siano i principi fondamentali per fare in modo che il cliente sia soddisfatto e  promuoviamo costantemente questi valori all’interno della nostra azienda. Soddisfazione del cliente significa anche responsabilità per quello che creiamo: le nostre soluzioni si prefiggono di essere usabili, semplici e affidabili.

FlairBit responsabilizza il proprio team e mantiene vivo ciò che alimenta l’energia e la creatività del gruppo: obiettivi, autonomia e padronanza della tecnologia. Troviamo sempre un obiettivo per giustificare i nostri sforzi oltre al mero profitto aziendale, dando al team la libertà di esplorare nuove strade per realizzare i nostri progetti, crescendo e migliorando la nostra professionalità.

Il nostro

Team

Il team di FlairBit è molto eterogeneo con un forte background tecnico e ingegneristico necessario per fornire soluzioni IoT end-to-end e servizi di consulenza. Il team possiede una notevole conoscenza del mercato e delle tecnologie IoT grazie alle competenze acquisite in decine di progetti portati a termine con vari clienti internazionali e in diversi segmenti di mercato.

rulli

Matteo Rulli

Ha ottenuto la laurea in Fisica nel 2003. Esperto di Internet of Things e software architect: per oltre 10 anni ha lavorato sviluppando architetture service oriented e message oriented middleware nell’ambito del M2M, dell’automazione industriale e l’IoT.

Matteo ha avuto la possibilità di cavalcare l’onda dell’IoT fin dall’inizio, e ha seguito l’evoluzione di questo mercato e le strategie di alcuni dei più grandi player sia in Europa che negli Stati Uniti.

linkedin  mail

bixio-280x280-2

Luca Bixio, PhD

Ha conseguito la Laurea in ingegneria delle Telecomunicazioni nel 2006 e il dottorato in Scienze ed Ingegneria dello Spazio nel 2011 ottenendo il premio come miglior tesi di dottorato per la sua presentazione.

Technical Account Manager e Business Development, esperto IoT e sviluppatore software back-end. Negli ultimi 10 anni Luca ha guidato diversi team di ricerca e sviluppo per progettare e implementare soluzioni IoT e Proof-of-Concepts per Telco, System Integrators e grandi aziende sia in Italia che all’estero.

linkedin  mail

parodi

Matteo Parodi

Ha ottenuto la laurea in ingegneria Informatica nel 2007. Team leader e project manager di prodotti e Proof-of-Concepts innovativi e all’avanguardia. Inoltre è uno sviluppatore di applicazioni con una forte esperienza nella User Experience Design. Esperto IoT e sviluppatore Front-End.

linkedin  mail